08 agosto 2007

Fissare nuovi obiettivi

5:55 - Stamattina sveglia presto, mi sono alzata per un bisogno fisico, poi non ho più ripreso sonno, perchè la mia mente si è affollata di pensieri e alla fine anche la fame si è fatta sentire.

Oggi nella mia mente sono giunta ha prendere delle decisioni a fissare nuovi obbiettivi, tra le lenzuala, tra la prima tappa al bagno e la seconda per fame, ho dao così libero spazio a tutti i miei pensieri.
Forse sono stati concilianti anche i due libri accquistati solo ieri, presi per impulso, uno che parla di un viaggio in barca per un anno chiedendo passaggi e uno di quei manuali per gestire meglio il tempo in ufficio. Così mi sono fermata a riflettere sul mio lavoro sui miei obiettivi professionali e di vita, mi sono fermata a riflettere anche sui miei obiettivi personali legati principalmente solo a me stessa; quelle classiche riflessioni che dovrebbero cambiarti la vita che finiscono con idee bislacche e voli pindarici.
Ma fortunatamente ho tenuto saldamente i piedi per terra e ho valutato che non devo prendere decisioni affrettate, ma sfruttare i prossimi 15 giorni di ferie per ponderare di più le miei idee, valutare attentamente le possibilità, pianificare ricerche di informazioni e documentazione per fissare meglio le tappe.

Mi chiedo: perchè questa riflessione proprio oggi? mi sono accorta di essermi fermata, che non andavo più in nessuna direzione.


Obiettivo professionale
Dopo 8 anni di crescita come grafico, non posso lamentarmi nell'essere giunta a svolgere anche un ruolo di coordinatore dei progetti, era una tappa che mi ero prefissita e c'è l'ho fatta; sicuramente la metà più vicina ora è migliorarmi di più in questo ruolo per svolgere al meglio il mio lavoro.
Un pò l'arresto è dovuto anche al cambio di azienda dove ho dovuto conoscere nuove persone e nuovi processi produttivi e schemi, ora devo analizzare la situazione attuale e capire dove posso migliorare, sia nel mio lavoro come grafico che nei nei processi produttivi.
Il passaggio sucessivo è capire quali strade voglie intraprendere, come voglio crescere professionalmente, quali ruoli voglio raggiungere, diciamo che questo è un obiettivo a lungo termine che però richiede di essere fin d'ora pianificato per fissare passaggi fondamentali per raggiungerlo, tipo: corsi, autoformazione, nuovi contatti.
Sicuramente voglio realizzare l'idea di business online che ho da tempo, questa potrebbe già essere una tappa del mio nuovo obiettivo professionale.

Obiettivo personale
A parte il discorso casa che sto portando avanti in due e su cui riflessioi e decisioni le prenderemo assieme, riflettevo più su me stessa.
Personalmente sono sempre stata una persona in movimento, abbastanza regolarmente un anno si e uno no, frequentavo corsi di aggironamento, approfondimento per migliorare le mie competenze.
Quest'anno dopo 5 anni ho deciso che forse è meglio puntare di più sul lato fisico che culturale, perche il mio corpo si fa sentire e richiede anche lui attenzioni; dopo alcuni conflitti corpo o mente, ha vinto la salute è troppo tempo che sono ferma e il corpo richiede più cure visto che si cresce (per non dire che si va avanti con gli anni).
Percio obiettivo salute e benessere, di cui non è sufficente dire: 'ok mi scrivo in palestra', ma scegliere il percorso migliore e anche quello che non dilapidi in breve tempo i miei sudatissimi risparmi.
Non si tratta solo di un fattore estetico, ma di una esigenza proprio fisica, per prevenire tutti quei disturbi e malesseri ereditari che già da tempo mandano segnali chiari di essere presenti e pronti al varco fra una ventina d'anni.
Pertanto devo informarmi su terapie, esercizi, massaggi & C., informarmi sui risultati che si possono ottenere, sui tempi e madalità, sui costi da sostenere per mediare una giusta conbinazione di tutto senza sprechi o tirchieria.

Si dice che il mattino ha l'ora in bocca... in questo caso direi l'obiettivo in bocca :-)


06:55 - Buona giornata

NOTA: blocco formato A4 e penna nera BIC

Nessun commento: