06 ottobre 2006

Ripigiare play

E' un periodo che sono parecchio confusa, non so quale strada devo prendere, cosa sia giusto fare, quale decisione devo prendere... non so, ma mi sento ad un bivio e non so dove devo andare.
In questi momenti sarebbe bello avere qualcuno con cui parlare del turbinio di cose che ho in testa e alla fine sia in grado di dirmi anche una sola parola, non di conformo, ma che sia una chiave per mettere in moto una parte di me che metta ordine in questo casino.

Sono un bivio ormai da tempo, ho voluto rimandare la mia decisione più di una volta, ho cercato anche di non vedere che il momento di prendere una direzione si stava avvicinando e ora ci sono arrivata impreparata e non so dove andare.

Non so se vi è mai capitato, si percorre una strada lunghissima si fanno scelte, ci si lascia trasportare, ma alla fine questa strada non è più lunga e dritta davanti noi, ma si interseca e a quel punto bisogna sapere dove andare.... io sono li e non so dove andare.

Il problema che gli eventi intorno a me, come l'amore e il lavoro sono contrastanti, uno va bene e l'altro va male; l'amore, per cui rinuncerei a tutto, sta forse per finire, il lavoro va bene e promette ancora meglio.
In questo momento so che rinuncerei al lavoro per l'amore, ma è strano che sono così consapevole di rinunciare a qualcosa che funzioni per un rapporto che non so nemmeno come proseguirà.

Perchè a questo bivio della vita non mi sono preparata per tempo, se solo sapessi almeno cosa mi aspetta dopo, se solo ci fossero degli indizi per capire cosa potrò aspettarmi lungo il cammino.

Il problema è che non si può rimanere fermi ed aspettare che qualcosa accada, ma bisogna muoversi.... per ora ho messo in pausa il video e spero in un segno, in un evento, in una illuminazione che mi dii l'imput giusto per ripigiare play.

1 commento:

BereniceVonCalypso ha detto...

Carissima,
non penso che mettendo in pausa venga un segno, penso invece che il segno ti arrivi appunto ripigiando il play...ti comprendo perfettamente circa il fatto di voler una pausa...il fatto è che a volte ho l'impressione che la vita sia composta di cicli e quando questi cicli si concludono arriviamo ad un bivio...

di mio penso che anche io e il tigro siamo arrivati ad un bivio. Il ciclo si è concluso con il superamento dell'ultimo esame e la sua laurea a febbraio...avevamo messo in progetto che dopo la sua laurea ci saremmo sposati. Ma sai un conto è passare un annetto per passare l'esame, un'altra cosa sono 6 anni. Ovvero di fatto tutta la nostra storia.

Tuttavia stiamo trovando nuove occasioni di dialogo....non so se la situazione con il tuo lui sia arrivata ad un punto dove manco il dialogo è possibile.... un consiglio è quello di mettere da parte le ripicche.