10 ottobre 2006

Ritrovare se stessi

Sarà arrivato il momento per riprendere a vivere e smettere di lasciare trascorrere il tempo e gli eventi senza prendere una direzione.

Può darsi sento che sono stanca, stanca di combattere il mondo e me stessa stanca di soddisfare la mia voglia d'ambizione senza sentirmi appagata in pieno. Stanca d'inseguire un sogno che forse si sta rivelando solo una bella chimera e non quello che volevo dalla mia vita.

Due anni fa ho intrapreso il percorso come freelance convinta, carica, grintosa, con tante buone intenzioni, forza e voglia di arrivare. Adesso so che posso arrivare, alla fine del secondo anno di attività so che potrei arrivare lontano, certo ancora non guadagno, ma il lavoro non mi manca i contatti buoni sono arrivati, ma cosa mi sto lasciando indietro?

Ho investito tutto tempo, energie, anima, affetti... ma cosa mi rimane?

Il lavoro è importante, sono la prima a dire che è fondamentale fare ciò che ci piace, passiamo la maggior parte della giornata proprio lavorando.
Ma ho capito che infondo il mio sogno di sempre è avere una vita serena, felice e senza troppe complicazioni e forse la strada che ho intrapreso negli ultimi anni non mi sta aiutando in questo.

Perchè andare avanti a sentirmi divisa in due metà... quello di inseguire una chimera e quello che voglio veramente?

Questo week end mi è stato detto che certe volte nella vita le ambizioni vanno represse, che bisogna capire e scegliere cosa è veramente importante per noi... mi è stato detto che si può vivere anche di solo amore per qualcuno e tutto il resto e contorno.


Forse per alcune persone non è così, ma io 4 anni fa ero così, vivevo per la persona che amo e mi bastava fare il lavoro che mi piaceva ed ora vorrei semplicemente tornare ad essere quella che ero, perchè quella che sono oggi non è felice.

1 commento:

BereniceVonCalypso ha detto...

" vivevo per la persona che amavo...."
beh penso che al di la della bellezza e della felicità che questo comporta sbagliavi, nel senso che se la coppia è fatta di due persone, le due persone devono comunque occuparsi di se stesse e del loro futuro...della loro vita per essere serene e quindi serene assieme.

Ovviamente questo è tutto rigorosamente IMHO.

Secondo me sei semplicemente stanca e stressata, se puoi trovati un momento per te e lui da soli, per fare una cosa diversa dal solito, al di fuori delle mura domestiche teatro di continue tensioni, magari immersi nella natura...e parlare parlare...

ogni tanto bisogna ricaricarsi....