13 ottobre 2006

Lavori Creativi

Da alcuni anni frequeto il forum di Lavori Creativi dove si riuniscono per parlare, confrontarsi e discutere, persone che lavorano nell’ambito, grafico, comunicazione, internet, video ecc.
Il forum a permesso lo sviluppo negli anni, grazie alla partecipazione degli utenti, concorsi ‘TUTTI CONTRO TUTTI’, progetti ‘NO79 euro’, consigli utili per approfondire le proprie conoscenze teoriche in tutti i campi creativi ‘La biblioteca del grafico’, ‘Strumenti Utili, links a risorse varie’ ecc.
Un vecchio progetto LINFA CREATIVA che sembrava arenato, a ripreso vigore e alcuni volenterosi utenti, reputo il progetto molto importante e molto utile per tutti coloro che lavorano nell’ambito creativo e comunicativo.
Oggi - dal forum il progetto Linfa Creativa a preso vita su un sito dedicato completamente ad esso, con articoli e forum per poter partecipare attivamente; sto seguendo il progetto con curiosità e chissà forse se riesco a trovare un posticino per me darò volentieri il mio contributo.

Più avanti spero di poter approfondire meglio le iniziative del Forum e di Linfa.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao Sha,

ti ringrazio per la curiosità mostrata attorno a Linfa Creativa. Il parto di Linfa è stato difficile perché non c'era nessuno che riusciva a lavorare alla struttura del sito con continuità.

Proprio perché credo in questo progetto, e so che sarà lo stesso complicato tenerlo in piedi, anche se non avevo le competenze tecniche ho provato a elaborare in locale il portale e con l'aiuto di Haruka e Nime sono riuscito a metterlo on line. Pian piano lo riempiremo di contenuti, quindi se trovi l'inziativa interessante puoi contribuire come redattrice di articoli orientati al mondo del lavoro del grafico (webdesigner e compagnia bella...), le sue difficoltà, le interviste agli esperti di settore ecc.

Intanto dai un'occhiata al nostro lavoro, e quando avrai voglia di contribuire, ben venga.

Un saluto.

Plastilina