18 agosto 2008

Iniziare a correre

Come si dice ‘chi disprezza compra’ ed è proprio vero, si addice al mio caso.
Per anni ho sostenuto di trovare questo sport non adatto a me e che non avrei mai fatto.

Poi una sera di metà luglio 2008, stufa di piangermi addosso, perché come ogni donna mi guardo allo specchio e non mi piaccio, ho deciso…. ‘Proviamoci!’
Mi sono infilata maglietta, pantaloncini, scarpe e via di corsa… non ho fatto molti metri :-), ma ammetto anche che non avevo grandi pretese, sapevo che non avrei subito macinato chilometri e che avrei avuto il fiatone girato l’angolo di casa, però non mi sono arresa.

Continua: http://www.sharonsala.it/2008/08/08/io-e-la-corsa-iniziare-a-correre/

Qualche link per approfondire l’argomento
Dove trovare info Utili: Corsa
Blog di alcuni Runner: Gianluca new runner, Runners per...caso, Runner Blade, Fabio runner e Run&Fun.

4 commenti:

Spery ha detto...

ciao! io ho un'esperienza moolto simile alla tua: quasi due mesi di corsa e poi tra la pioggia\caldo\ferie ho smesso. avevo una gran paura che finisse così e ora che potrei ricominciare mi sento bloccata proprio dalla paura di ripetere la stessa esperienza. cmq
grazie per aver scritto questo post, mi ha ricordato belle sensazioni :)
in bocca al lupo runner!

Unknown ha detto...

Ciao! Mi fa piacere che il post sia servito un pochino. Non sentirti bloccata esci e corri... io per non perdere la motivazione, perchè si sa dopo l'entusiasmo iniziale bisogna rimanere imporsi, ho cercato di rimanere concentrata uscire regolarmente a giorni alternati per andare a correre, se è brutto tempo slittare l'uscia al giorno dopo o aspettare che smette di piovere. Per ora c'è lo fatta... adesso il mio scoglio è il ciclo che mi togli un pò di energii,ma penso che potrei sostituire la corsa a lunghe camminate per non perdere l'allenamento... domani vedo come va!

Spery ha detto...

andrai a correre per la Nike Human Race il 31 agosto?

Unknown ha detto...

Sicuramente non sarò a Roma per correre, ma visto che c'è la possibilità di registrarsi comunque gratuitamente e correre quel giorno nella propria città, riportando i della corsa sul sito, proverò a farlo.