26 novembre 2007

Io smetto così – campagna zzub


Premessa

Sono iscritta a zzub e per sapere cos'è zzub e chi sono gli zzuber andate sul sito. Come zzuber posso partecipare alle campagne attivamente e non solo come spettatore, ma partecipante attivo, mi permette di poter provare con mano alcuni servizi, fare del passaparola tra parenti, amici, conoscenti e chissà forse anche a gente che non conosco.
Ma non voglio dilungarmi su cosa è cosa fa uno zzuber, scriverò un post più dettagliato su questo o forse è meglio invitarvi a visitare il sito e a scoprirlo da voi.

Parliamo invece della campagna a cui sto partecipando, perché credo negli scopi e nel messaggio che si vuole divulgare.

Campagna – Io smetto così
info


L'obbiettivo è diffondere una maggior conoscenza e consapevolezza che il fumo è nocivo alla salute e col tempo crea dei danni irreversibili al corpo umano, l'obiettivo è anche quello di aiutare qualcuno che vuole smettere di fumare di intraprendere il percorso giusto, prima di tutto di consapevolezza che smette prima di tutto per la sua salute, poi per migliorare anche la propria vita e di tutti quelli che gli stanno vicino.

La campagna non si ferma solo ad un passaparola, ma è possibile sfruttare gli strumenti messi a disposizione, tra cui video e audio, il sito ufficiale www.iosmettocosi.it e altro materiale che si può trovare su di esso.
Il sito è molto stimolante e ben fatto, rende partecipe l'utente attraverso un simpatico gioco che da anche la possibilità di vincere dei premi, un test 'vero/falso' per valutare quanto sappiamo del fumo, un test 'Di che... piacere sei?'.

Il mio risultato:
Hai totalizzato un maggior numero di risposte C
IL PIACERE E’ TUTTO MIO

Non solo dai al piacere un posto d’onore nella tua vita, ma sei molto selettivo nello scegliere ciò che ti dà benessere e, di conseguenza, nel rifiutare ciò che invece non è nelle tue corde. Nemico dell’approssimazione e del qualunquismo, ritieni che la vita vada gustata in ogni suo aspetto, senza mai lesinarsi la possibilità di godere del meglio di tutto. Ami quindi contornarti di oggetti belli, nutrirti di cibi di qualità, assicurarti gli agi per te irrinunciabili, optare per locali raffinati e di gusto, che ami frequentare con persone amanti come te del bel vivere. Hai poi un talento particolare nel ritualizzare i gesti più semplice: dalla colazione del sabato mattina alla scelta di un abito, e se sei fumatore tendi ad avere anche con la sigaretta un rapporto personalizzato (per esempio fumare solo dopo una certa ora, entro un certo numero, come corredo del caffè o del cioccolatino…)
A chi ti accusa di essere poco adattabile, rispondi che non ritieni una qualità accettare di buon grado situazioni sgradevoli, a costo che farlo ti inimichi qualcuno. D’altra parte piacere a tutti non è possibile: quel che conta è piacere a se stessi. Attento però a non fare del piacere una gratificazione mirata soprattutto a bastare a te stesso: è vero che la pienezza del piacere riempie, ma la mancanza di condivisione lo priva del respiro necessario per fare di essa un’emozione viva.


Naturalmente ci sono tutte le informazioni utili per poter intraprendere un percorso di 'salute personale', smettere di fumare.

Insomma passateparola!

Nessun commento: