02 ottobre 2006

Inizio una nuova avventura

Amo molto i blog e spesso navigo in rete per leggere i nuovi post e scovare nuovi blog interessanti.

Sono stata tentata più volte di aprire un blog, ma mi sono sempre domandata: "cosa scriveci?"
Alla fine mi sono decisa, infondo molti parlano di se, dei propri interessi, del proprio lavoro e perciò perchè non farlo anch'io forse non ho lo scopo di alcuni di avere un alto numero di visitatori, ma solo imparare ad usare questo mezzo per me stesse, ma forse anche per lavoro.

Per ora inizio a sperimentare e vedo dove mi porta la sperimentazione.

Per iniziare mi presento.

Chi sono!
Fin da piccola il mondo della comunicazione ha subito attratto il mio sguardo, il mio interesse, inizialmente sfogliando con avidità la carta patinata dei primi giornali di mia madre, da cui raccoglievo le immagini che più mi coinvolgevano e trasmettevano emozioni.
In seguito, anche i primissimi spot pubblicitari catturavano la mia fantasia; alcuni di essi ancora mi tornano in mente e riescono a darmi spunti per nuove idee.
La comunicazione visiva della stampa e della televisione non solo mi stimolavano al disegno, ma anche nello scrivere piccoli tentativi di poesie e brevi racconti, nella ricerca di dare sfogo alla mia creatività.
Crescendo ho scoperto di poter coltivare questa passione attraverso un percorso formativo che non solo mi portò ad amare la pubblicità e la comunicazione nelle sue mille sfaccettature, ma ha scoprire un amore maggiore per il marketing.
Verso la fine delle superiori compare nella mia vita internet e le prime connessioni a ore; vengo subito spinta dalla mia curiosità, per le novità, a voler conoscere e sperimentare questo nuovo mezzo che permette di comunicare ed interagire allo stesso tempo.
Affronto questo nuovo percorso acquistando il mio primo computer, iscrivendomi ad un corso professionale, per acquisire competenze su internet, che mi porterà a trovo lavoro in uno dei giovani portali in crescita.
Ebbi l’opportunità di vedere i miei primi lavori in rete e il primo confronto diretto con il pubblico; inoltre la possibilità di interfacciarmi con altre figure professionali da cui apprendere nuove conoscenze, come il marketing per le campagne banner, per le newsletter, per la promozione sia dei servizi che di un sito sui canali tradizionali ed internet.
Dopo questa esperienza intraprendo così la strada del libero professionista, vita un po’ incerta fatta di momenti alti e bassi, ma grazie alla determinazione, alla continua formazione e all’esperienza acquisita raggiungo i miei obiettivi.
Oggi ho 27anni, porto avanti il mio lavoro con la stessa carica ed energia, perchè prima di tutto è la mia passione, essa stimola la mia curiosità, mi offre nuovi percorsi da sperimentare e scoprire per poter dare ad ogni lavoro la giusta professionalità.

Nessun commento: