20 agosto 2007

10 - ORGANIZZAZIONE

Progetto - imparare a gestirmi il tempo

Come identificare gli squilibri della mia vita e ri-organizzare il mio tempo secondo i miei valori e ri-trovare un equilibrio.

Suddivisione del mio tempo

Realtà
1 famiglia 10%
2 amici 4%
3 casa 10%
4 salute 5%
5 tempolibero 4%
6 mestessa 5%
7 cultura 7%
8 lavoro 50%
9 altro 5%

Ideale
1 famiglia 12%
2 amici 6%
3 casa 10%
4 salute 10%
5 tempolibero 5%
6 mestessa 5%
7 cultura 7%
8 lavoro 40%
9 altro 5%


Come raggiungere il mio tempo ideale?

- uscire prima dall’ufficio (18.00 fuori a qualsiasi costo)
- iscriversi in palestra (fare un abbonamento di 3 mesi)
- Impegnarmi di più in cucina (trovare ricette da fare)
- Amici fissare una sera al mese per gli amici
- Famigliari fissare una sera alla settimana e sentirli a rotazione
- Alternare in treno lettura personale e portatite
- Riprendere la dieta portandomi il cibo al lavoro
- Risparmiare i soldi

REGOLA 1
Segnare tutto sull’agenda, qualsiasi tipo di attività, ginnastica, spese, impegni, uscite.

REGOLA 2
Concentrarsi su internet sulle cose che ci interessano e non disperdersi in cose non utili

REGOLE 3
Perennemente “on”
Limitare l’uso del cellulare, spegnerlo nei momenti privati, in famiglia tra amici, nei momenti per noi stessi per non essere disturbati dal suo squillo.

NOTA: Appunti su blocco formato A5 fogli binchi, penna mini nera, riportato al pc, grafici in excel.

Nessun commento: